Viaggio sonoro: meditazione con campane tibetane ed oli essenziali

Arriva l’Autunno anche all’Altro Spazio, e noi lo accogliamo come meglio sappiamo fare: meditando, cercando noi stessi nel profumo e nell’energia del suono e della Natura.
Proseguono le “Serate di Viaggio sonoro fra Oli Essenziali, Gong e Campane Tibetane”
Ciclo di incontri mensili durante i quali viaggeremo verso la parte silente e profonda di noi, alla ricerca del nostro equilibrio psicofisico attraverso la semplicità dell’olfatto e le vibrazioni ancestrali del corpo.

Gli olii essenziali:
“Gli uomini possono chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all’orrore. Ma non possono sottrarsi al profumo. Poichè il profumo è fratello del respiro.” Suskind

Il Viaggio sonoro sarà introdotto da una breve meditazione guidata dal canto degli oli essenziali. Le frequenze delle piante risuonano in noi esattamente come le onde sonore, e creano, evocano, parlano. La naturopata Paola Rossini ci guiderà nel mondo delle essenze conducendo il nostro corpo allo stato di rilassatezza necessario per poter accogliere a pieno le vibrazioni delle campane.

I Gong E Le Campane Tibetane:
La forza magica della musica è quella di far risuonare tutto ciò che è in grado di vibrare. Il nostro corpo fisico e la nostra anima posseggono questa capacità.

Il viaggio sonoro percorre la strada di strumenti in grado di stimolare un sempre nuovo stato di riarmonizzazzione e benessere psicofisico.
– Campane Tibetane: la durata e la purezza del loro suono armonico, riportano la mente al primordiale OM, inducendo un profondo rilassamento sopra tutto sul sistema nervoso centrale.
– Gong: il suo suono genera milioni di frequenze contemporaneamente. Ciò consente al corpo, supportato dalle onde sonore, di sciogliere nodi energetici e blocchi dati dallo stress accumulato.
Giuseppe Kalyan Bianco, la sua conoscenza e la magia che le sue mani creano in risonanza con i suoi strumenti saranno la nostra guida durante il viaggio sonoro.
Lasciandoci condurre da questi ed altri strumenti, saremo avvolti dal massaggio vibrante del suono, spegnendo a poco a poco il controllo razionale di noi e lasciando emergere la voce di quello spazio profondo fatto di armonia e silenzio, lì, al centro di noi stessi.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Giuseppe Kalyan Bianco, nato nel 1965, vive a Piacenza, laureato in Lingue, insegnante, meditatore; terapista per il massaggio sonoro e il trattamento con campane tibetane e gong e conduttore di meditazioni sonore e di eventi di musicoterapia; percussionista e conduttore di drum-circles e di trance dance
PER INFO: cell 3332591715 – e-mail: kalybianco@gmail.com
Paola Rossini Naturopata, è naturopata, specializzata in fitoterapia e intolleranze alimentari, wellness consultant nel campo degli oli essenziali DoTerra, esperta in tecniche vibrazionali e floriterapeuta. Diplomata alla Scuola di naturopatia S.I.M.O., Scuola Italiana di Medicina Olistica, il suo percorso spazia dalla Floriterapia Italiana (Fiori Italiani e Acque per i Chakra), alla tecnica energetica BARS, all’aromaterapia per il corpo e per l’anima. Recentemente organizza sessioni di YogaOil con diverse insegnati di Yoga, curando la parte di aromaterapia sugli oli essenziali. Per informazioni: cell 347 0834549, email paolarossini78@gmail.com www.paolarossini.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Le serate sono aperte a tutti e frequentabili anche singolarmente.
Costo: 25 euro – Posti limitati – Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni:
L’Altro Spazio Mail: laltrospazio0@gmail.com Tel: 3384446979
Paola Rossini Naturopata Mail: paolarossini78@gmail.com

Published by

L'AltroSpazio Milano

L'Altro Spazio. Un angolo creato dalle persone, un angolo nella città dove scambiare conoscenze, seguire corsi o semplicemente leggere un libro, ognuno nel proprio Tempo e nel proprio Spazio! Corsi, eventi, workshop e tè caldo sempre!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...