News

Viaggio sonoro: meditazione con campane tibetane ed oli essenziali

Arriva l’Autunno anche all’Altro Spazio, e noi lo accogliamo come meglio sappiamo fare: meditando, cercando noi stessi nel profumo e nell’energia del suono e della Natura.
Proseguono le “Serate di Viaggio sonoro fra Oli Essenziali, Gong e Campane Tibetane”
Ciclo di incontri mensili durante i quali viaggeremo verso la parte silente e profonda di noi, alla ricerca del nostro equilibrio psicofisico attraverso la semplicità dell’olfatto e le vibrazioni ancestrali del corpo.

Gli olii essenziali:
“Gli uomini possono chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all’orrore. Ma non possono sottrarsi al profumo. Poichè il profumo è fratello del respiro.” Suskind

Il Viaggio sonoro sarà introdotto da una breve meditazione guidata dal canto degli oli essenziali. Le frequenze delle piante risuonano in noi esattamente come le onde sonore, e creano, evocano, parlano. La naturopata Paola Rossini ci guiderà nel mondo delle essenze conducendo il nostro corpo allo stato di rilassatezza necessario per poter accogliere a pieno le vibrazioni delle campane.

I Gong E Le Campane Tibetane:
La forza magica della musica è quella di far risuonare tutto ciò che è in grado di vibrare. Il nostro corpo fisico e la nostra anima posseggono questa capacità.

Il viaggio sonoro percorre la strada di strumenti in grado di stimolare un sempre nuovo stato di riarmonizzazzione e benessere psicofisico.
– Campane Tibetane: la durata e la purezza del loro suono armonico, riportano la mente al primordiale OM, inducendo un profondo rilassamento sopra tutto sul sistema nervoso centrale.
– Gong: il suo suono genera milioni di frequenze contemporaneamente. Ciò consente al corpo, supportato dalle onde sonore, di sciogliere nodi energetici e blocchi dati dallo stress accumulato.
Giuseppe Kalyan Bianco, la sua conoscenza e la magia che le sue mani creano in risonanza con i suoi strumenti saranno la nostra guida durante il viaggio sonoro.
Lasciandoci condurre da questi ed altri strumenti, saremo avvolti dal massaggio vibrante del suono, spegnendo a poco a poco il controllo razionale di noi e lasciando emergere la voce di quello spazio profondo fatto di armonia e silenzio, lì, al centro di noi stessi.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Giuseppe Kalyan Bianco, nato nel 1965, vive a Piacenza, laureato in Lingue, insegnante, meditatore; terapista per il massaggio sonoro e il trattamento con campane tibetane e gong e conduttore di meditazioni sonore e di eventi di musicoterapia; percussionista e conduttore di drum-circles e di trance dance
PER INFO: cell 3332591715 – e-mail: kalybianco@gmail.com
Paola Rossini Naturopata, è naturopata, specializzata in fitoterapia e intolleranze alimentari, wellness consultant nel campo degli oli essenziali DoTerra, esperta in tecniche vibrazionali e floriterapeuta. Diplomata alla Scuola di naturopatia S.I.M.O., Scuola Italiana di Medicina Olistica, il suo percorso spazia dalla Floriterapia Italiana (Fiori Italiani e Acque per i Chakra), alla tecnica energetica BARS, all’aromaterapia per il corpo e per l’anima. Recentemente organizza sessioni di YogaOil con diverse insegnati di Yoga, curando la parte di aromaterapia sugli oli essenziali. Per informazioni: cell 347 0834549, email paolarossini78@gmail.com www.paolarossini.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Le serate sono aperte a tutti e frequentabili anche singolarmente.
Costo: 25 euro – Posti limitati – Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni:
L’Altro Spazio Mail: laltrospazio0@gmail.com Tel: 3384446979
Paola Rossini Naturopata Mail: paolarossini78@gmail.com

Corso di Autoproduzione Cosmesi naturale

CORSO DI AUTOPRODUZIONE COSMESI NATURALE

Il corso ha come obiettivo quello di fornire le basi per l’autoproduzione di cosmetici naturali, in armonia con l’ambiente e con noi stessi. Sperimenteremo, divertendoci, l’arte del saper fare con le nostre mani ottimi prodotti di qualità che stupiranno non solo noi stessi, ma anche coloro cui ne faremo dono. Il corso si compone sia di basi teoriche, fondamentali per l’acquisizione di nozioni sulle materie prime e sulle tecniche di produzione, che di una sperimentazione pratica, che permetterà a ciuascun partecipante di portarsi a casa, al termine del corso, una bella esperienza!

Argomenti trattati:
. perché autoprodurre cosmetici
. analisi critica della cosmetica convenzionale
. introduzione alla lettura degli ingredienti dei cosmetici in commercio
. cosmesi biologica in commercio: inganno o verità?
. materiale tecnico necessario per l’autoproduzione e norme igieniche
. la pelle: caratteristiche e bisogni
. la pelle del viso: tecniche diverse per la pulizia di base (maschere, gommage, ecc)
. la pelle del viso: idratazione mediante sieri
. la pelle del corpo: idratazione mediante burro corpo solido
. la pelle del corpo: tecniche diverse per la pulizia di base
. i denti: dentifrici in polvere e in gel
. le creme: introduzione alle principali tecniche di autoproduzione
. le labbra
. la pelle che invecchia: quali tecniche per aiutarla. Creme e non solo!
. la pelle maschile e la rasatura
. la pelle che suda
. le mani
. il corpo
. i capelli
. uso degli oli essenziali a scopo cosmetico

Prepareremo insieme
Differenti tipi di maschere, uno struccante, un siero viso idratante, un burro corpo solido, diversi tipi di scrub, un dentifricio in polvere. Realizzeremo anche un burro cacao, un sapone barba/depilazione e il gel aftershave, una crema base viso, una crema schiarente per le mani, un gel per capelli e un deodorante.

Sede e orari
il corso si terrà con cadenza settimanale ogni giovedì sera, dalle 19.30 alle 22.30 a partire dal 5 Ottobre 2017, si articolerà in 6 incontri che si terranno presso L’Altro Spazio – Via Modica, 9 – Milano

Partecipanti
Il corso è a numero chiuso, così da permettere ai partecipanti di esser seguiti adeguatamente

Costo
il costo è di 220 euro e comprende, oltre alla formazione, il ricettario delle preparazioni, le materie prime utilizzate e i prodotti che realizzeremo insieme

Per informazioni ed iscrizioni
L’Altro Spazio – Tel. 3384446979 e-mail: laltropsazio0@gmail.com